Hmm, abbiamo tutti i tipi di astronavi intergalattiche e altre sciocchezze fantascientifiche, ma stiamo ancora sparando armi con proiettili come nel 20 ° secolo - quanto incoerenti puoi ottenere, e questo non è di gran lunga la cosa peggiore del film. Potrei essere semplicemente io, naturalmente, ma non ho mai visto significati nascosti in Starship Troopers. Se fosse stato pensato per essere una satira, penso che avrebbero potuto scegliere attori migliori, cioè quelli che possono effettivamente recitare? Sfortunatamente, penso che questo sia uno di quei film in cui hanno speso 3/4 del budget per gli effetti speciali e quindi hanno dovuto prendere qualsiasi cosa per ottenere gli attori sagge. Immagino che potrebbe essere solo che il petto di Denise Richards non mi eccita esattamente in delirio … Comunque, le altre persone l'ho visto con il pensiero che era avvincente e interessante, quindi se hai una serata gratis vale probabilmente la pena guardando, semplicemente non aspettarti miracoli. Le lunghezze che molti sono disposti ad offrire per giustificare l'esistenza di Starship Troopers non cessano mai di stupirmi. & quot; Oh, è satira, & quot; dicono. & quot; E 'una sovversione del fascismo, la più brillante dal Dott. Stragelove. & quot; Bene gente, sono qui per far uscire il gatto dalla borsa. No, non lo è. Starship Troopers non è sovversivo. Starship Troopers non è satira. Starship Troopers è semplicemente stupido. Per tutto il suo falso sogghignamento, in campo da favola e battute ironiche al commento sociale, Starship Troopers non è altro che un schocky di fantascienza rivolto agli adolescenti (che dimostra chiaramente che il i cineasti sapevano fin dall'inizio che il loro film "sovversivo" era uno stronzo fumante) e diretto con tutta la pruranza del prosciutto che tutti abbiamo conosciuto e odiato da Paul Verhoeven (il cui principale obiettivo è la fama di Showgirls, il film che assicurava che nessuno sarebbe mai abbastanza curioso da vedere di nuovo un film NC-17). <br/> <br/> Non è detto che "satira" e "sovversione" non siano tentati, solo che falliscono miseramente (e come non potevano con Verhoeven al timone, per non parlare di un cast di "stelle" capeggiate da personaggi del calibro di Casper Van Dien e Denise Richards?). Qualsiasi effetto satirico si perde nella straordinaria mancanza di contesto. Quindi potrebbe esserci una società fascista qualche volta, per qualche ragione in futuro, e potrebbe non essere piacevole? Interessante. Ora torna ai quattro scarafaggi della storia di Machinegunning. <br/> <br/> La morale di questa storia? In futuro, i marine faranno docce miste. E 'davvero un peccato sprecare buoni effetti speciali e un cast decente su una trama così vuota. Perché sbarcare la fanteria su un pianeta distante migliaia di anni luce per uccidere gli insetti individualmente senza supporto aereo e con armi come nella prima guerra mondiale, quando un buon set di bombe atomiche avrebbe fatto il lavoro? Come potrebbero gli insetti minacciare la Terra, ma non mostrare alcun tipo di tecnologia? Questo è veramente divertente. Se vuoi un pastiche dello standard morale americano (almeno come Hollywood lo mostra), allora hai capito. Allusioni feroci (Guerra del Vietnam, agenti nazisti che lavorano mano nella mano con ragazzi simili a GI, pubblicità di Maccarthyst …), umorismo sardonico, l'ultraviolenza viene seminata durante questo film. Verhoeven ha persino fornito un finale pseudo-morale con i ragazzi che si rallegravano per la loro vittoria, uno sguardo ridente ai dolorosi film di fantascienza (ID-4, Stargate). Quindi, se stai cercando un classico film di fantascienza, dimenticalo! <br/> <br/> In qualche modo, questo film solleva una domanda: come ha fatto Verhoeven a realizzare questo film prodotto da uno studio americano commerciale? Il risultato è, naturalmente, un relativo fallimento commerciale negli Stati Uniti, e un relativo successo in tutto il mondo (basta dare un'occhiata alle statistiche IMDB sugli elettori USA / non statunitensi e confrontare con le stesse statistiche per ID-4!). Tuttavia , sembra che Verhoeven sia stato riportato alla giusta considerazione considerando il ridicolo stereotipo di Hollow Man. <br/> <br/> La mia valutazione per questi Troopers medi: 10/10!
Nirpoli replied
348 weeks ago